Archivio 2005 - 13 Febbraio 2005 - Manifestazione Bikers


L'Associazione ha organizzato per domenica 13 febbraio u.s., in collaborazione con El Venexian Show e con il patrocinio del Comune di Bergamo, Assessorato allo Sport e Tempo libero, la manifestazione “I cittadini chiedono ed i trapiantati rispondono”.
L'iniziativa è stata costituita da una sfilata di circa 150 bikers, appassionati di motociclismo con le loro moto speciali (Harley Davidson, Kawasaki, Honda, ecc.), per le vie di Bergamo, partendo dal Piazzale della Stazione per arrivare davanti a Palazzo Frizzoni, dove le moto sono state allineate e messe in visione ai cittadini che avevano affollato il Sentierone.
Lo scopo della manifestazione era quello di sensibilizzare i cittadini sulla validità della attività di trapianto di fegato svolta presso gli OO.RR. di Bergamo e sulla necessità di sostenere la ricerca e la specializzazione in questo delicato settore della chirurgia. Alla manifestazione erano presenti numerosi soci, trapiantati di fegato e non, che hanno collaborato a distribuire chiacchiere e tè ai passanti ed a rispondere alle domande che i cittadini ponevano per conoscere meglio gli scopi dell'associazione.
Hanno portato il loro saluto il Presidente del Consiglio Comunale di Bergamo, dr. Antonio BREMBILLA, a nome del Sindaco impossibilitato ad intervenire per precedenti impegni, gli assessori, dr. Antonio MISIANI e Fausto AMORINO. Sono, inoltre intervenuti, il dr. Michele COLLEDAN, responsabile della Chirurgia dei trapianti di fegato presso gli OO.RR.di Bergamo, con i suoi collaboratori, la d.sa GUIZZETTI, il dr. LUCIANETTI ed il dr. ZAMBELLI, oltre a numerosi cittadini che hanno voluto testimoniare la loro solidarietà agli scopi della manifestazione. Questa iniziativa ha consentito di avvicinare diversi cittadini trapiantati che hanno volentieri aderito alla associazione.
La manifestazione si è conclusa alle 18.00 dopo che i bikers si erano esibiti in alcune prove di abilità con le loro motociclette, attirando l'attenzione dei numerosi passanti. Nel complesso si può ritenere che la manifestazione sia ben riuscita e possa costituire una valida premessa per future esibizioni di questo tipo.

 
Via Bonomelli, 15 - 24121 Bergamo ITALIA - Tel. 035 321927 - Fax 035 336560
e-mail: info@amicideltrapiantodifegato.com